L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/04/2006 23:10:21

Acne

Salve ho un brutto sfogo in faccia con dei brufoli che son piu delle cisti per altri motivi ho dovuto prendere il bassado per 10 giorni dopo per altri 5 giorniho preso l azitrocin e in fine per un mese il derma mi ha prescritto il tetralysal e isotrexin ma di miglioramenti neanche l ombra dagli esama risulto bassa di ormoni ma compenso con il progesteron .mi da' un aiuto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

L'acne è una malattia seria che disturba nei rapporti con gli altri ma è una patologia curabile. Sul piano internazionale c'è consenso all'uso degli antibiotici anche per lunghi periodi di tempo così come al ricorso di un retinoide applicato localmente. Poichè l'acne viene anche classificata in vari gradi (lieve, moderata e severa) sarà necessario che lei continui a frequentare il suo dermatologo che sicuramente, a secondo dello stadio in cui si trova la sua malattia l'aiuterà a controllarla. Non sempre è possibile guarirla definitivamente, specie nelle donne che presentano cisti ovariche ed alterazioni ormonali.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra