L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/02/2007 20:59:51

Aderenze

Sono una sig.ra di 44 anni da circa 11 soffro di dolori addominali in particolare durante la defecazione, dico 11 anni da quando ho subito l'intervento di cesareo, da allora ho iniziato ad accusare questi dolori alla ferita fino ad oggi che sono diventati insopportabili perchè non riesco acontrollarli, solo con il buscopan. Ho fatto varie visite per accertare se effettivamente sono aderenze e da ultimo ho tentato di fare una colonscopia ed il risultato è stato pessimo, molto doloroso e non si è riuscit a vedere niente.
I miei dubbi restano in quanto non sto tranquilla perchè nessuno fino ad oggi mi ha garantito che si tratti di aderenze.
Chiede gentilmente un parere
grazie una signora in Ansia .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Le consiglio di fare, se già non l'ha fatto, un'ecografia addome e una radiografia " in bianco" - senza alcun mezzo di contrasto - dell'addome. Poi, se tutto negativo, una TAC addome. Un'ipotesi da non scartare è la presenza in addome di qualche " residuo" chirurgico del vecchio intervento ( pinza, garza...) " smarrita" durante il cesareo.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra