L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/02/2006 10:11:40

Al dott.moschini 2

Quindi dottore ritornando al discorso del latte spazzatura,che cosa dovrei dare da bere al bambino piccolo,di sicuro non il latte di soia,perche non lo beve,prende ancora il biberon...certo lo yougurt lo do come merenda,e gli do anche molto grana....un po' di calcio deve averlo assorbito perche' a 14 mesi ha tutti i denti !la saluto cordialmente .CARLA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2006

Il latte di soia mascherato va benissimo, con la frutta o altro. fino a 3 anni i bambini prendono il gusto di quello che gli si somministra, non conoscono dolce, salato o altro, pertanto sta a noi educarli, variando i cibi e non sempre pasta al pomodoro, pizza o altro. Bisogna anche variare i carboidrati, non solo farina di grano, basta vedere quanti bambini stanno sviluppando la Celiachia , per cui fra i cibi spazzatura ho inserito anche la farina di grano e il pomodoro.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Risposta del28/02/2006

Signora, dia pure il latte ai suoi bambini. Non saranno tutte e sempre sotto terapia le mucche! E' un fenomeno posto sotto controllo dal nostro Servizio Veterinario, che è uno dei migliori del mondo per presenza sul territorio, competenza ed organizzazione. Ed anche la farina di grano: i cereali sono un componente della dieta mediterranea che viene invidiata per la longevità di chi la pratica. La Celiachia è una malattia ereditaria; adesso non è più frequente di prima: è solo più diagnosticata perchè ci sono i mezzi per farlo. Buon appetito!

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra