L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/10/2005 22:42:44

Alitosi

Ho 40 anni e da almeno 25 anni soffro di una formadi alitosi che col passare del tempo e'andata sempre piu'peggiorando arrivando ormai a rendermi la vita difficile. ho fatto visite gastroenterologhe con relative gastroscopie, digerenti ecc. sono perennemente dal dentista x controlli, ho fatto visite dall'otorino. .. insomma non so piu'cosa fare. potete aiutarmi? aspetto una vostra risposta


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2005

le cause possono essere molteplic\i, ma esclusa quella gastrica, opterei per quella orale. Tartaro sopra e sottogengivale, sopratutto; placca e residui di cibo in decomposizione fra i denti. Faccia questo semplice test: passi il filo dentale fra i denti e poi lo annusi: se manda un odore cattivo, da fermentazione batterica, allora avrà scoperto una delle cause possibili. Mi faccia sapere.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del15/10/2005

Faccia una radiografia panoramica con annesso "status" e chieda al suo dentista di valutare col sondaggio la presenza di tasche ossee. Da controllare anche la congruità di eventuali protesi fisse presenti in bocca.

Dott.ssa donatella barnobi
Odontoiatra
TRIESTE (TS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra