L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

05/06/2007 11:45:43

Analisi del sangue.

Salve, sono donatore dell'AVIS e quindici giorni fa ho eseguito il prelievo di controllo, non avendo donato per un po' di tempo a causa di un intervento (asportazione di una cisti sacrococcigea).
Il referto delle analisi mi è arrivato oggi e ci sono dei valori fuori norma che non mi erano mai capitati.
I valori sono questi: Leucociti 11.06 - Neutrofili assoluti 6.90 - Glicemia 159 (la glicemia solitamente ce l'ho al limite superiori dei parametri come tutta la mia famiglia) - Uricemia 8.10 - Transaminasi ALT 55 - Sideremia 46 - Frazione gamma 14.2.

Da questi dati può essere che ci siano stati degli errori nel prelievo o nelle analisi. Altrimenti questi valori di cosa possono essere sintomo?

Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2007

Questi dati possono essere il segnale di una difficoltà del pancreas nel controllare gli zuccheri nel sangue.La cosa migliore da fare in questi casi è affidarsi ad un dietologo che può correggere la dieta, scegliendo tra gli alimenti che hanno un basso indice glicemico, far perdere peso e quindi ripristinare il giusto metabolismo.
Cordiali saluti.

Dott. Massimo Rondanini
NOVATE MILANESE (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra