L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/04/2006 14:00:30

Analisi del sangue

Buongiorno,
dalle analisi del sangue fatte circa 10 giorni fa , per un normale controllo di routine e' risultata la formula leucocitaria un po' alterata con 37 neutrofili e 54 linfociti tutto il resto e' perfetto , la cosa mi preoccupa un po' anche se il medico mi ha detto di stare tranquilla.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2006

Potrebbe essere indice di una infezione virale persistente, subclinica, asintomatica, esistono esami strumentali specifici per individuarla. Trascurare sintomi così importanti, non mi sembra opportuno. Bisogna sempre ricordarsi che il sistema immunitario crea sintomi vaghi e aspecifci per comunicare il proprio disagio, che va accuratamente accertato, ma occorrono gli strumenti idonei. Quello che lei riferisce, è la battaglia che sta compiendo il sistema immunitario nei confronti di un agente patogeno, va esattamente individuato, per poter eseguire una terapia accurata.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra