L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/01/2006 20:50:50

Ansia e panico

Sono tre anni che faccio uso di frontal e serupin il dottore mi disse di prenderli solo x un mese ma non posso farne a meno come uscirne e se negli anni portano consequenze gravi queste medicine distinti saluti paolo forte

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2006

Andrebbe innanzitutto posta una precisa diagnosi.
Infatti l' Ansia e gli attacchi di panico sono sintomi di un disagio più profondo.
In alcuni casi la causa è una Depressione vera e propria, in altri è più un problema di autostima, altre volte ancora sono l'espressione di un conflitto interno che riguarda alcuni aspetti dell'affettività.
E' importante capire l'origine del disturbo perchè da lì si capisce che indirizzo terapeutico adottare.
I farmaci vanno bene, ma non risolvono le cause profonde.
Il più delle volte è necessario affiancarli a interventi di natura psicoterapeutica io quali possono variare a seconda della necessità individuale.
A volte sonno efficaci le tecniche di rilassamento psicocorpore, altre volte sono utili tecniche di tipo cognitivo comportamentista,altre volte bisogna ricorrere ad una vera e propria psicoterapia analitica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra