L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/03/2005 14:46:38

Carcinoma duttale infiltrante alla mammella

Mia moglie è stata operata, l'anno scorso, per l'asportazione di un carcinoma duttale infiltrante al seno. L'intervento è stato di tipo conservativo e, nell'occasione, è stata adottata la tecnica della ricerca del linfonodo sentinella. A distanza di un anno tutto sembra procedere in senso positivi: gli esami fin quì effettuati sembrerebbero escludere recidive.
La mia domanda è questa:
il carcinoma duttale infiltrante è un cancro invasivo? potrebbero esserci in futuro delle "metastasi" nel resto del corpo? Grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2005

il ca duttale infiltrante è un tumore maligno ma ciò non significa che sia sempre mortale, anzi .. La prognosi è legata ad alcuni fattori che saranno di certo stati valutati tra cui: l'età di esordio, lo stato pausale, le dimensioni del nodulo, la positività linfonodale, il grading della lesione. lo stato recettoriale, l'indice di proliferazione, la positivita per c erb etcc Solo conoscendo questi dati si può fare una previsione prognostica

Dott. Paolo Alessandroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Specialista in Radioterapia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra