L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/02/2006 22:15:47

Catarro con sangue

Ho tosse e laringite. ho avuto febbre per 5 gg 38 il primo giorno poi scesa piano piano. ho preso gli antibiotici, le gocce di paracodina nn sempre e fatto aereosolterapia con fluibron e clenil a.dal sesto giorno nn ho più febbre però insieme al catarro ho espettorato un pò di sangue. mi era già successo altre 2 o 3 volte quando sono stata influenzata. Di solito è sempre comparso la mattina solo 2 volte, oggi invece è successo almeno 4 volte, il contenuto di sangue nn era di grossa entità, devo preoccuparmi? sono una fumatrice ma fumo una media di 3-4 sigarette al giorno. nell'ultima settimana nn ho fumato nell'ultimo mesa la media è anche più bassa. potete darmi un'opinione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2006

Dovrebbe fare una visita ORL (otorinolaringoiatrica) per stabilire se vi è una causa di sanguinamento di competenza di tale specialità, e poi una visita pneumologica con eventuale radiografia del torace, per individuare, eventualmente una delle numerose cause di sanguinamento di origine bronco-polmonare.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra