L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/09/2007 17:36:05

Cervicale e capogiri

Gentile dottore, ho 25 anni e da qualche mese avverto una forte pesantezza alla testa, mi sembra che parta dalla base della nuca per poi diffondersi in generale su tutto il capo. La sensazione si fa più pesante quando studio o quando sto in un luogo chiuso, non capisco perchè. Tutto ciò mi provoca molta ansia perchè ho paura di non reggermi in piedi o che possa sentirmi debole da un momento all'altro. Il mio medico curante mi ha detto che si tratta di cervicale nonostante non abbia dolori e questa settimana farò le radiografie. Ma intanto non riesco a stare tranquilla. Mi dia un consiglio per favore. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/09/2007

Gentile signorina,
senz'altro una rx cervicale sarà molto utile ma, se non basterà, potrebbero rendersi necessarie anche una molto semplice visita neurologica e una otorinolaringojatrica per escludere che detti sintomi non siano segnali di un (improbabile) aumento della pressione cranica o di una sinusopatia.
Quale che sia la diagnosi, non si tratterebbe di nulla di cui preoccuparsi eccessivamente.
La saluto
AGG

Dott. Alfonso Gianluca Gucciardo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Otorinolaringoiatria
AGRIGENTO (AG)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra