L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/11/2004 15:20:27

Cirrosi epatica

Egg. dotore, la mia domanda è : esiste un'alternativa a l'interferone se in caso di iniziale cirrosi epatica gli effetti colaterali di questo farmaco fossero troppo forti per l'organismo ? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/11/2004

L'interferone non è un farmaco che cura la Cirrosi , ma un' Epatite infettiva che può (ma può anche non) associarsi alla Cirrosi . La teraia farmacologica, ove si rendesse necessario l'impiego dell'interferone, può anche avvalersi, ad esempio, di farmaci che abbinati all'interferone ne attenuino gli effetti collaterali. Esistono, comunque, alternative anche di genere diverso da quelle farmacologiche come, per esempio, il trapianto di fegato. Ma trovo strano che un soggetto con simili problemi ponga queste domande in tale sede anzichè direttamente agli epatologi che seguono il caso e che possono fornirLe tutte le risposte che cerca.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra