L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/10/2006 19:33:31

Ciste aracnoidea

ho 27 anni, e da marzo dell'anno scorso la mia vita e' cambiata. Ho dolori alla testa , al collo e alla schiena,vertiggini, senso di confusione e soprattutto una sensazione di formicolio in tutto il corpo. Voglio precisare che vivo in Canada. A marzo mi hanno fatto un risonanza magnetica alla testa, sospettavano la sclerosi multipla ma il risultato era negativo. Ho letto il risulatato di persona ed ho scoperto di avere una ciste aracnoidea vicino la trocleare. Puo' essere questa ciste la causa dei miei problemi? qui in Canada i dottori non ne danno molta importanza, ma la qualita' della mia vita sta cambiando notevolmente, mi hanno consigliato uno psichiatra, ma non credo di averne bisogno.
che ne pensa? E.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/10/2006

I sintomi che riferisce non sono da attribuirsi alla cisti aracnoidea, che sostanzialmente è una dilatazione degli spazi subaracnoidei e nella maggior parte dei casi asintomatica. Dovrebbe precisare meglio i Suoi disturbi. Potrebbero essere dovuti a stress.
Cordialmente e auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra