L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/04/2006 15:37:57

Colecisti

Mi hanno tolto la coleciste il 20 di marzo 2006 con la laparoscopia ,adesso sto molto bene.quali analisi dovrei fare ? e quando posso tornare a fare sport? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/04/2006

se non ci sono stati problemi intercorsi dopo l'intervento chirurgico, in genere a un mese di distanza da esso è possibile iniziare a praticare attività sportiva, ovvimanete in modo graduale e progressivo.
in quanto a gli esami da praticare, anche in questo caso, se non esistono problemi associati, si consiglia un controllo annuale dei valori dell'ematocrito e della funzionalità epatica, come normalmente in tutte le persone.

Dott. Luciano Onofrio


Risposta del25/04/2006

Deve considerare che, avendo tolto la colecisti, è "menomata" di un organo indispensabile per la digestione degli alimenti grassi. Risulta preziosa una restrizione alimentare ... a vita, periodici controlli della funzionalità epatica e particolare attenzione al tubo digerente (duodeno) più predisposto alla patologia peptica. Si affianchi ad un buon Medico di sua fiducia, per garantire una futura vita sana !

Prof. Luciano Pagliari
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
ROMA (RM)


Risposta del28/04/2006

E' corretto che lei si rivolga a chi la ha operata

Dott. Lucio Caccamo
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia toracica
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra