L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/03/2006 13:41:43

Colesterolo alto

Salve Dottore,
ho 28 anni e
da più di 3 anni prendo il Torvast per l'alto livello
di colesterolo nel sangue.
Ovviamente ho toccato livelli che partivano da 304,280 fino
ad arrivare a Luglio 2005 a 260 con tutti i medicinali e dieta appropriata!!
C'e'da dire che è emerso il fattore ereditario e quindi il mio colesterolo non è alimentare, tra l'altro sono una fumatrice (10 sigarette al giorno) e pratico poco sport!
Da qualche tempo il mio medico non può a detta sua prescrivere più il Torvast con la Nota 13 ed ora devo rischiare l'infarto perchè avendo 28 anni secondo loro non sono a rischio.
Secondo lei c'e'qualcosa che posso fare per riavere il Torvast?
Con tutto che mi sono segnata in palestra e che proverò a diminuire ancora le sigarette come posso fare?
Grazie per la risposta.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2006

Alla sua età una colesterolemia così elevata nonostante la terapia con statine meriterebbe un approfondimento presso uno specialista lipidologo. In genere si tratta di specialisti in medicina interna con particolare interesse per il metabolismo dei grassi. Credo che nell'università più vicina alla sua città possa trovarne. Benissimo la palestra, MALISSIMO le sigarette. Smetta completamente.

Dott. Maria Domenica Sorbo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
DOLO (VE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra