L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/05/2005 16:24:41

Corpo caldo.

Buon pomeriggio, Io scrivo per avere un consiglio per il mio problema: sono sempre calda! Non ho febbre e sento io per prima questo fastidio. Non ho altri sintomi, se non il bisogno di continui bagni per "raffreddarmi" e per ovviare al problema della sudorazione.
Grazie mille!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/06/2005

Da quanto dice non è chiaro se ha una pecezione di caldo eccessiva o se si deve bagnare di frequente in quanto ha una eccessiva sudorazione.
Se ha una percezione di caldo eccessiva deve controllare che la pressione arteriosa non sia elevata e fare qualche esame endocrinologico-ormonale con l'aiuto del suo medico di famiglia.
Se invece ha una sudorazione eccessiva soffre di iperidrosi.
In tal caso può visitare il sito web di una associazione senza fini di lucro che si occupa di iperidrosi per vedere se si riconosce in tale patologia.
Si tratta della Associazione Iperidrosi (onlus) che ha il suo sito web all'indirizzo
www.associazione-iperidrosi.it

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Risposta del01/06/2005

io rimanderei al caso precedente, ma nel suo caso può esserci anche un disturbo ormonale, anche del tutto, o quasi, normale epr soggetti femminili della sua età. O al situazione si normalizza in un tempo ragionevole o si può indagare sul suo assetto ormonale e se necessario correggerlo.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra