L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/07/2004 23:15:11

Cura herpes zoster con aloe vera

Gent.Dott,
vi scrivo in quanto due mesi fa mio padre ha contratto l' Herpes zoster , ma avendo trascurato il problema, ora le cose si sono complicate. Le vescicole inizialmente comparse si sono "riassorbite", ma persiste tuttora il grosso fastidio determinato dall'infiammazione dei nervi(nevrite). La cura prescritta dal medico di base, inizialmente vitamina B12, non avendo avuto alcun effetto, è stata poi sostituita con 2 pastiglie di NEURONTIN 300 mg al dì.
Le cure non hanno dato alcun esito positivo, come posso trovare rimedio al problema? E’ vero che con l’Aloe vera si può trovare sollievo? Quale specialista dovrei contattare? avete qualche contatto da segnalarmi in Milano?
Ringraziandovi anticipatamente.
Distinti saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/07/2004

Gentile signora, vi sono ben 7 rimedi omeopatici che guariscono le nevriti post-erpetiche.
Se il farmaco prescritto non dovesse apportare benefici consistenti, Le consiglio di rivolgersi senza perdere troppo tempo a un buon omeopata di scuola UNICISTA.
Cordialità.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del11/07/2004

Il disturbo definito Dolore post Herpetico può persistere a lungo, a Milano puo rivolgersi al Centro del Dolore di Via Commenda, dove specialisti - anestesiti proporranno la cura del caso, spesso consistente in una o due infiltrazioni .Auguri

Dott.ssa juanita pilar coppola
Specialista attività privata
PESCARA (PE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra