Stitichezza in menopausa?

03 aprile 2024
Euritalia Pharma

Stitichezza in menopausa?



Tags:

Verum Compresse Fortelax

Stitichezza in menopausa? Ecco cosa fare per ristabilire la regolarità intestinale.

L'organismo di una donna è soggetto a molti cambiamenti durante l'arco della sua vita. Uno dei più importanti, che compare con l'avanzare dell'età, è sicuramente la menopausa. Un cambiamento fisiologico del tutto naturale, che scaturisce in molte donne una certa pigrizia intestinale e/o l'accentuarsi di un problema che le accompagna da sempre: la stitichezza.

Un problema fastidioso accompagnato da gonfiore addominale, sensazione di pesantezza continua e disagio addominale.

Non si è certi delle cause, probabilmente sono conseguenze di un basso livello di estrogeni e progesterone che incide fortemente sulla motilità intestinale; ma anche ansia e stress, fenomeni tipici in questo particolare periodo della vita femminile, possono influire sulla regolarità del transito intestinale.

Ecco, allora, 5 consigli utili per combattere la stitichezza in menopausa:

1. Mangiare alimenti ricchi di fibre: come abbiamo visto l'alimentazione è alla base del benessere intestinale. In particolare, frutta e verdura e cereali integrali sono alimenti ricchi di fibre naturali che possono facilitare la motilità intestinale.

3. Rieducare l'intestino: l'intestino è un organo abitudinario e va allenato per adattarsi ai ritmi desiderati. È opportuno trovare un momento della giornata che permetta di avere una regolare routine per l'attività intestinale.

4. Bere molto: assumere molti liquidi aiuta a risolvere gli stati di stitichezza. Bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, infatti, migliora il transito intestinale.

5. Fare attività fisica: lo sport o il movimento sono attività estremamente salutari che contribuiscono a mantenere l'intestino attivo.

Nel caso tutto questo non bastasse, un aiuto arriva dalla natura, grazie a Verum Compresse Fortelax. Alleato del benessere e facile da assumere grazie al suo pratico formato in compresse.

Verum Compresse Fortelax è un valido supporto in caso di transito rallentato, grazie alla presenza di Senna, dalle specifiche proprietà regolatrici della funzionalità intestinale.

La sua formula è arricchita con Menta, Carvi e Finocchio, piante carminativo-digestive che contrastano la presenza di gas intestinali e facilitano la digestione.

In più, la presenza di estratto di Boldo favorisce la fisiologica funzionalità epatica.

Modo d'uso: Si consiglia, nell'adulto, al bisogno l'assunzione di 1 o 2 compresse, da deglutire con abbondante acqua, preferibilmente la sera.

Formato: Flacone da 80 compresse.

I prodotti della linea Verum sono disponibili in farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

Distribuito da Euritalia Coswell

www.cowell.biz




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa