L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/11/2005 16:42:34

Denti devitalizzati

Salve dottore sono marco 28 anni.. soffro da anni di Carie ai denti.. con il tempo sono diventate devitalizzazioni.. adesso ne ho ben 5 piu 3 Carie in amalgama.. volevo sapere con tutti questi cementi canalari, e compositi per richiudere i denti, posso avere qualche problema? che posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/11/2005

Buongiorno Marco,
se le cure canalari sono state effettuate correttamente e l'otturazione è ben sigillata non dovrebbe avere alcun problema. E' utile comunque, data la giovane età, fare dei controlli periodici e sostituire vecchie otturazioni se queste presentano segni di infiltrazione. Per quanto riguarda le otturazioni in amalgama il dibattito sulla tossicità del mercurio contenuto in tali manufatti è aperto e i pareri sono discordanti. Se le otturazioni sono molto grosse sarebbe utile proteggere il dente sottostante con una corona protesica per evitare possibili fratture. La saluto cordialmente.

Dott. Elio Cerato
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Odontoiatra
ASTI (AT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra