L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/11/2006 16:05:19

Denti

Mi scusi dottore ma sono molto ingnorante sul campo, ma purtroppo sono anche un soggetto mooooolto ansioso e non riesco aspettare settimana prossima per una spiegazione del mio dentista, mi sa dire per cortesia che vuol dire
Atrofia dei margini alveolari con riassorbimento delle creste interdentali?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2006

Lei soffre di un disturbo a carico delle struture di sostegno del dente (osso, gengiva, sistema di collegamento tra osso e dente).
L'entità e la gravità del problema può essere valutata solo dalla visita e dall'esame diretto.
In linea di massima può essere stato determinato da una predisposizione individuale, da un disallineamento dei denti o da un accumulo di placca e tartaro.
A lungo andare, le conseguenze possono essere la scopertura delle radici (con aumento della sensibilità al freddo) e mobilità dei denti.
Il suo dentista potrà essere più preciso e intervenire adeguatamente.



Dott. Francesco Antonio Specchiarelli
Specialista attività privata


Risposta del02/12/2006

L' Atrofia dei margini alveolari con riassorbimento delle creste interdentali è un processo di progressivo riassorbimento dell'osso degli alveoli dentari (l'osso di sostegno dei denti, facente parte delle strutture ossee mascellari) a livello marginale (cioè in corrispondenza dei margini dentari coronali) e interprossimale (cioè fra un dente e l'altro).

Dott. Giulio Sbarbaro
Odontoiatra
ZOCCA (MO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra