L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/03/2008 10:36:26

Diabete

Gentile Dr. vorrei chiederLe un parere. Mio marito non ritiene di essere diabetico anche se i valori del glucosio a digiuno sono 1.96, e dopo che il medico di famiglia gli ha ordinato 1 cp di Solosa prima di cena. Non è un gran mangiatore di dolci, anzi gli ha eliminati adottando quelli senza zucchero ad. es.dietorelle, biscotti Galbusera ecc.Vorrei chiederLe questi prodotti " senza zucchero" fanno male ad una persona diabetica oppure può assumerli con moderazione.
Grazie per la sua gentilezza

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/03/2008

Suo marito deve convincersi che è diabetico... si raccomanda automonitoraggio glicemico con reflettometro della glicemia a digiuno e 2ore dopo i pasti principali ogni 15-20 gg,a seconda del compenso glicemico,valutazione della emoglobina glicata.del profilo lipidico,della pressione arteriosa...questo in quanto controllare il Diabete non significa abbassare solo la glicemia,ma fronteggiare tutti i fattori di rischio cardiovascolare...per tale motivo,senza nulla togliere al suo medico,consiglio valutazione diabetologica. per quanto riguarda i prodotti senza zucchero,bisogna farne un uso limitato, in quanto comunque contengono grassi.buona giornata

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra