L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/05/2008 12:48:25

DIABETE

SONO UN EX ATLETA DI 54 ANNI DONATORE DI SANGUE, DUE ANNI FA MI E' STATO RISCONTATO GLICEMIA A 117 E CONTROLLATO L' EMOGLOBINA GLICOSILATA A 5,6, DOPO DUE ANNI (NON HO FATTO PIU ONTROLLI) GLICEMIA A 122 E EMOG. GLICOSILATA A 5,3 MI DEVO PREOCCUPARE? E'
IL CASO CHE FACCIA LA CURVA GLICEMICA, IL MIO DOTTORE DICE DI NON PREOCCUPARMI MA DI FARE CONTROLLI PIU' RAVVICINATI PER LA GLICEMIA.
VI RINGRAZIO E VI SALUTO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2008

Il dato depone per una alterata glicemia a digiuno(pre Diabete )...con buon compenso metabolico...tuttavia le linee guida raccomandano una curva da carico di glucosio,con prelievo al tempo 0 e dopo 120 min,per valutare meglio il metabolismo glucidico.Indipendentemente da questo ,ricordo come vadano trattati aggressivamente tutti gli eventuali fattori di rischio cardiovascolare eventualmente presenti, e come sia necessario l'automonitoraggio glicemico domiciliare a digiuno e dopo i pasti...buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra