L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

03/02/2008 11:32:30

Diarrea

Salve, da circa un mese che mi porto dietro una diarrea più o meno pesante liquida con presenza di gas e con qualche dolorino. Ho pensato inizialmente a qualche forma legata all assunzione di alcuni medicinali come antinfiammatorio o antidolorifici perché la loro assunzione si era protratta più di qualche giorno. La mia dieta abbastanza varia ma anche a volte troppo abbondante, mangio di tutto e raramente mi ha fatto male qualche cibo. Regolarmente vado di corpo, una volta al giorno (prima di scontrarmi con questa situazione)ma ora si sta protraendo un po troppo. Altra ippotesi, virus intestinale di stagione?.....Ora che fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/02/2008

La prima cosa da fare è un esame completo delle feci e una coprocoltura. Nel frattempo, se le scariche sono tante e fastidiose (lei non dice quante), può prendere qualche compressa di loperamide.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra