Bruciore zona fianco e ombelico

13 aprile 2024

Bruciore zona fianco e ombelico

Tags:

12 aprile 2024

Bruciore zona fianco e ombelico

sangue con formula leucocitaria aggiungendo transaminasi, bilirubina e Ca125 (quest'ultimo per una cisti di cui il ginecologo ipotizza si tratti semplicemente di un corpo luteo, ma per stare tranquilla ho voluto controllare questo valore) tutti nei parametri. Ciò che mi chiedo è se è necessario fare un'ecografia all'addome, se mi devo allarmare per l'ennesima volta o posso provare una cura a base di antinfiammatorio considerando che ho questa sensazione di bruciore? Chiedo scusa per la superficialità con quale chiedo questo consiglio, ma a livello psicologico sono molto provata e ho paura di tutto. Grazie.

Risposta del 13 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, purtroppo dalla sua richiesta non è chiara la localizzazione del "bruciore" cui lei fa riferimento (fianco destro o sinistro?). Comunque, se tutti gli esami ematochimici che lei ha eseguito sono negativi, è già un fatto positivo. In ogni caso, in situazioni simili, in cui il quadro non è chiaro l'esecuzione di un'ecografia dell'addome completo potrebbe essere utile come complemento successivo ad una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa formulare una prima ipotesi diagnostica. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10