L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/09/2006 12:44:22

Disturbi al timpano

Gent. Dottore, da un giorno ormai soffro di un disturbo al timpano sinistro che mi ha letteralmente privato del sonno la notte scorsa. Questo perchè, in presenza di un generale silenzio, avverto un continuo tamburellare aritmico (quindi escluso il battito cardiaco) anche piuttosto sostenuto, e una sensazione di rumore tipica di acqua nell'orecchio. Non avverto nessun dolore, solo una debole tensione nervosa al lato sx del collo. Non saprei dirle se è un comune torcicollo o se è implicato in questo disturbo.. Cosa mi consiglia?
Grazie mille, distisntamente saluto.
A. 25 anni

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2006

Egregio Paziente, questo sintomo è spesso riferito, con andamento variabile per comparsa, intensità e frequenza, in molti casi di disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare, problematica spesso legata ad una cattiva malocclusione dentaria , cioè a denti non ben allineati nelle arcate dentarie, e alla malposizione della mandibola. Quest’ultima si accompagna spesso a tensioni muscolari al collo. Le consiglio quindi di consultare anche un dentista che si occupi specificamente di questi problemi. Cordiali saluti ed auguri. Edoardo Bernkopf edber@studiober.it www.intersoft.it/sirio

Dott. Edoardo Bernkopf
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
VICENZA (VI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra