L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/08/2007 01:10:45

Disturbi del sonno e sessuali

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Negli ultimi mesi soffro di attacchi di sonnolenza; accade che in tarda serata, se non devo impegnarmi in qualcosa e mi rilasso anche solo mentalmente, perdo gradualmente ma in modo rapidissimo la capacità di interagire. Mi capita così di perdere il filo logico anche delle frasi che sto formulando usando parole che descrivono eventi che stanno avvenendo nel mio sogno.
Ho provato a cercare una spiegazione per questo disagio, fra le varie informazioni ho trovato che questa situazione può dipendere dal livello di serotonina. Secondo queste informazioni, da questo valore, dipende anche un altro problema che mi affligge e cioè l'eiaculazione precoce che ho però solo in caso di penetrazione. Nel caso in cui dipendesse dalla serotonina, che esame devo fare per controllarla? Grazie mille!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/09/2007

L'eiaculazione precoce è normalmente dovuta ad uno stress psicologico e in genere trattata con dei cicli di training autogeno e delle sedute di councelling. Gli attacchi di sonnolenza che riferisce, possoo avere numrose cause, tra le quali anche la Depressione . Dovranno qundi essere valutate diverse opzioni diagnostiche dallo specialista .

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Forze armate
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra