L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/09/2006 01:08:12

Disturbi del sonno

Riscontro una anomala diminuzione della vigilanza con grave sonnolenza anche nelle ore diurne.non so se può incidere ma ho emoglobina ed ematocrito sempre sotto il limite

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/09/2006

Gentile utente,

Una sintomatologia caratterizzata da astenia può dipendere da una carenza emoglobinica.
E' importante individuare la causa della riduzione dei livelli di emoglobina specialmente se si evidenzia una concomitante riduzione del ferro sierico o della ferritina.
In questi casi è necessario escludere microlesioni dell'apparato gastroenterico o delle vie urinarie con appropriati esami.
Si rivolga al Suo medico di base o ad un internista che le prescriverà gli opportuni accertamenti del caso.

Cordiali saluti.


Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra