L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/12/2005 08:15:45

Disturbo diffuso

Buongiorno,
riscrivo in quanto non ho ricevuto risposta alla 1^ comunicazione.
Periodicamente ( ora da settembre , ma mi era capitato anche anni scorsi) avverto un diffuso disturbo su tutto il corpo come leggere punture di aghi e sensazione di orticaria senza segni sulla pelle.Non riesco ad associargli cause apparenti ( alimentazione,allergie,circolazione ?) . Vi informo che ho una leggera ipertensione ( 135/140- 85/90) che al momento , in accordo con il medico curante, tratto con un medicinale ha base di aglio. Le ultime analisi sangue ( ottobre , comunque periodiche ogni 3 mesi in quanto avissino) non hanno denunciato problemi. ECG inizio novembre senza particolari alterazioni.
Grazie in anticipo per il consiglio.
Paolo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/12/2005

I sintomi che lei descrive possono essere ascritti ad una forma di allergia, è importante sapere qali esami ha esegito, per avere una prima analisi, la sensazione di Orticaria , produce prurito?, dopo il grattamento ha sensazione di bruciore?, la parte grattata si arrossa?, sente sollievo dopo il grattamento e subito dopo ricompare il prurito?, prego rispondere, successivamente le posso consigliare esami più specifici da eseguire, e darle spiegazioni di questi sintomi, che dimostrano un disagio del sistema immunitario a un agente estraneo. Saluti Alberto Moschini 3488240402.

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra