L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/04/2007 14:57:08

Dolore alla schiena

Salve
ho 30 anni, recentemente ho fatto una lastra al torace per un dolore sottoscapolare alla schiena all'altezza dei polmoni,referto delle lastre:
NON LESIONI PARENCHIMALI A FOCOLAIO IN ATTO,SENO COSTO FRENCICI ACUTI , OCV NEI LIMITI

VORREI SAPER COSA VUOL DIRE QUESTO REFERTO E OCV NEI LIMITI VUOL DIRE CHE E' AL LIMITE CIOE' VICINO A NON ESSERE OK?

COMUNQUE QUESTO DOLORE NON PASSA E ANCHE CON L'APPLICAZIONE DI CEROTTI E SOMMINISTARZIONE DI ANTIDOLORIFICI NON PASSA COSA POTREI FARE ?
POTREI PROVARE CON DELLE POMATE? IL MIO MEDICO DICE CHE POTREBBE ESSERE DOVUTO A REUMATISMI
IL MIO MEDICO DOPO AVER VISTO LE LASTRE MI DICE CHE NEL POLMONE DI SX C'E' UN PO' DI CATARRO E CHE SPARISCE DA SOLO , PREMETTO CHE FUMO MAX 4/5 SIGARETTE AL DI' E NON HO DIFFICOLTA A RESPIRARE A PARTE A VOLTE CHE SE FACCIO SFORZI/ O VADO A CORRERE MI AFFANNO MA POI PASSA
E' GRAVE IL CATARRO ?

LA MIA PAURA E' CHE QUESTO DOLORE DERIVI PROPRIO DAL POLMONE E SICCOME RECENTEMENTE HO PERSO UNA PERSONA CHE CONOSCEVO DI TUMORE AL POLMONE COME PENSO LEI CAPISCA LA PAURA E' PRESENTE PRPRIO PER VIA DEL DOLORE ANCHE SE A VOLTE PENSO CHE SE CIFOSSE STATO QULCOSA DI GRAVE LA LASTRA LO AVREBBE EVIDENZIATO GIUSTO?

GENTILISSIMI SALUTI - F.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2007

OCV = ombra cardiovascolare
Tutto OK
E' vero che il catarro può scomparire da solo ma se non lo fa entro una decina di giorni va ricontrolato e così pure il dolore che probabilmente è solo un dolore intercostale.

Dott. Guido Moncalvi
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra