L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/02/2005 12:11:49

Dolore dopo prelievo

Venerdì 18 febbraio ho fatto le analisi del sangue e ancora oggi che sono passati 6 giorni mi fa molto male il braccio in cui l'infermiera ha fatto il prelievo.il braccio sembra un po' gonfio nella zona attorno al buco dell'ago e attorno al buco risulta anche dura al tatto e la pelle è di colore violaceo.non riesco a dormire appoggiata su quel braccio e non riesco a fare grossi movimenti(come portare pesi o alzare il braccio) poichè questo mi provoca un dolore che sembra partire da sopra il gomito e arriva fino alla mano.
devo vedere uno specialista?grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2005

Potrebbe essersi verificato uno stravaso di sangue che in qualche modo, oltre a infiltrare i muscoli della zona e quindi provocare il dolore con i movimenti, irrita o il nervo mediano o l'ulnare o il radiale o più verosimilmente il nervo muscolo-cutaneo dell'avambraccio (Lei non specifica la distribuzione del dolore dal gomito alla mano). Meno probabile ancora una contusione diretta dell'ago su uno di tali nervi, soprattutto su quelli situati in profondità. Se i sintomi che accusa perdurano senza tendenza alla remissione, Le consiglio di consultare un neurochirurgo o un ortopedico o un chirurgo della mano.
Cordialità
F.to
Dottor Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO(MI)

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)


Risposta del01/03/2005

Provi a farci delle applicazioni con un gel freddo, coiè tenuto nel frigo e lasciato sulla zona della iniezione x 20 m. senza massaggiare. Lasci passare 15-21 giorni, lo provi eventualmente dopo consulti un chirurgo della mano.
Dr. G. Internullo
spec. in Chirurgia della Mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra