L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/07/2008 07:42:01

Dolore sulla punta della lingua

Chiedo cortesemente se fosse possibile trovare un medicinale che possa alleviare il mio dolore sulla punta della lingua. si manifesta sempre e la punta della lingua appare con due segni bianchi, che sembrano nervature bianche. pensavo fosse dovuto allo sfregamento contro i denti ma non è solo per questo, infatti pur mettendo un apparecchio tra i denti e la lingua, il male persiste, seppure un pelino attenuato. .Un medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di decubito, ma da che cosa, e comunque, non esiste un farmaco da mettere sulla punta della lingua oppure da ingerire per guarire? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/07/2008

Utilizzare un medicinale che le possa togliere il fastidio sarebbe sicuramente controproducente in quanto le darebbe la falsa impressione che il problema sia risolto. Approfondisca con il suo dentista e cerchi di risolvere la causa.

Dott. Cristiano Grandi
Odontoiatra
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra