L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/01/2006 12:26:32

Dolori addominali...

Gent. Dottore,
da ormai un mese accuso dei dolori sopportabili, ma piuttosto fastidiosi non precisamente localizzati. Il dolore si presenta però soprattutto nella zona destra (più raramente anche in quella sinistra), nella parte sotto l'ombelico, ma talvolta si irradia anche in basso (zona ovaie, inguine e coscia) o più in alto (zona del fianco e prime costole). è a metà tra un dolore e un bruciore, non saprei definirlo bene e non passa su assunzione del Buscopan. la mia dottoressa mi ha manadto a fare gli esami completi delle urine, i cui valori sono però risultati tutti normali. ho 25 anni.. a che cosa potrebbero essere dovuti? quali esami potrebbero essere utili?
La ringrazio in anticipo!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2006

Una irradiazione dolorosa di questo tipo può riconoscere diverse origini. Sarebbe opportuno conoscere la coesistenza eventuale di altri sintomi a carico dell'apparato digerente o urogenitale. Non escluderei del tutto la possibilità di una irradiazione di tipo radicolonevritico (rachide lombosacrale). Ma si tratta solo di valutazioni a distanza che lasciano il tempo che trovano.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra