L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

05/04/2008 23:10:13

Dolori sotto la pancia

Buonasera,sono una ragazza di 32anni,e da parecchi anni soffro di dolori sotto l ombelico!!ho fatto ecografie..ma nn mi trovano nulla...,l anno scorso anche la colnscopia,e anche cn quella nulla!!allora mi chiedo......xchè sempre questi dolori?mi han detto che ho colite....,ma una cura ..nn cè??non digerisco quasi nulla,e questi dolori,con la pancia gonfia!!spesso mi viene anche la lingua bianca,e la bocca amara.e ultimamente anche dolori ai reni!!non ce la faccio proprio piu!!spero in una sua risposta e consiglio!la ringrazio anticipatamente...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/04/2008

Gli esami sono negativi, quindi è molto probabile che la diagnosi di colon irritabile sia corretta. I dolori si possono attenuare con uno dei tanti blandi antispastici, come il pinaverio o l'ottilonio. Lingua bianca e bocca amara sono sintomi di cattiva digestione, per la quale può prendere 1 compr. di Domperidone prima dei due pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra