L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/02/2006 19:29:40

Dolori strani

Buonasera,ho una domanda da porvi:tutti i mesi o quasi,verso la fine delle mestruazioni,ho dei dolori che prima partono dallo stomaco per dirigersi piano piano alla pancia,sono piena d'aria nell'in testino,appena mangio o bevo sto peggio(premetto che i dolori sono sopportabili)poi nel giro di 2-3 giorni il tutto si risolve.Il mio medico all'esame obbiettivo dice che probabilmente si tratta di colon irritabile,mi ha dato una cura da fare per un mese e sono stata meglio fino a questo mese,pero' al 4 giorno del mestruo sono ricomparsi questi dolori,questa volta il mal di stomaco mi prendeva anche la schiena.Che cosa puo' essere,per attenuare i dolori mestruali assumo aulin,puo' essere quello che poi mi da disturbi di stomaco?grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2006

A completamento diagnostico consiglierei una visita ginecologica, per la dismenorrea che potrebbe anche essere correlata ad Endometriosi , condizione suscettibile di terapia medica mirata.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra