L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/07/2006 09:48:09

Domanda

Vorrei aiutare mia madre che ha 60 anni e soffre di un forte dolore al trigemino ormai da anni.ha fatto molte visite tac e risonanze magnetiche ma non si riesce a vedere dove possa esserci il conflitto tra nervo e arteria.nel frattempo sta prendendo svariate medicine e fa sedute di agopuntura per alleviare quando riesce un po il dolore che é atroce infatti è dimagrita in modo scosiderevole e comincia ad accusare problemi anche a livello psicologico visto che non riesce piu a combattere il dolore che con il passare del tempo si fa sempre piu forte.ha gia fatte molto visite e girato molti dottori ma senza soluzione.chiedo a voi un consiglio e se possibbile una indicazione per poter continuare a sperare in una soluzione del problema.grazie. roma.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2006

Un conflitto neuro-vascolare lo si mette in evidenza con un esame angiografico.
Consulti un neurochirurgo per valutare questa eventualità o comunque stabilire quale la causa della nevralgia e se è indicata una terapia chirurgica.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra