L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

26/11/2007 13:34:58

Dubbio

Salve...sono un ragazzo di 19 anni e dicono che soffro di ansia...portroppo non c credo perchè nn riesco a credere che l'asia mi dia tutti questi disturbi...allora c spiego subito il problema...a volte il cuore incomincia a battere strano e da dei colpi forti e il brutto è che se provo a fare dei respiri profondi me lo fa ad ogni sospiro...e se prendo tanta aria mi fa male il petto...poi sento un dolore sotto le costole al fianco destro e questo si irradia su tutto il fianco fino alla spalla e mi arriva al braccio...e a volte mi inizia a bruciare dentro il naso e mi fa male lo stomaco e, m gira la testa...scusate in anticipo per il disturbo e per la raffica di sintomi...però nn so più cosa ho...questi sintomi sono legati a qualche malattia...?grazie tante

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2007

Mente e corpo sono strettamente collegate tra loro e si Influenza no reciprocamente. Perciò capita di avere sintomi fisici che hanno un'origine puramente mentale. E' sicuramente il suo caso e non deve stupirsi. Probabilmente lei ha un qualche conflitto inconscio che andrebbe chiarito e risolto. Però lei sembra non "ascoltarsi" abbastanza nella sua emotività più profonda, perciò è il corpo che le manda dei segnali. Come se il corpo dicesse: "non vuoi capire che c'è qualcosa da sistemare? adesso ti obbligo a pensarci perchè non puoi far finta di niente di fronte ai sintomi fisici". Cerchi un bravo psicoterapeuta e vedrà che risolverà i suoi problemi anche più in fretta di quanto pensi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra