L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

28/02/2005 14:01:33

Elicobacter

Mio padre ( 70 anni) soffre di gonfiore di stomaco, spasmi cattiva digestione sintomatologia che lo ha portato a una pessima qualità di vita. Gli è stato riscontrato l'elicobacter e ha gia fatto 2 cicli di terapia con coctel di antibiotici, antifunginei ........senza risultati e attualmente assume dei farmaci omeopatici senza che si allevino però le sue sofferenze. Il medico ha detto che non è il caso di fare un altro ciclo di eradicazione cosa può assumere per togliere i sintomi?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/03/2005

Se suo padre ha fatto gastroscopia, ecografia ecc. per chiarire l'origine dei sintomi, allora ritengo che, una volta intrapresa la strada dell'eradicazione, questa debba essere portata a termine, soprattutto se durante i precedenti periodi di cura antuibiotica cominciava ad esserci un certo beneficio... in ogni caso può provare ad associare della levosulpiride 10-15 gtt prima dei pasti a lactobacillo reuteri una compressa al mattino a colazione. Cordialmente

Prof. Alfredo Saggioro
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra