L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/02/2005 22:31:28

Emicrania? 3

Salve, innanzitutto tengo a ringraziare tantissimo per le risposte che mi avete dato. Mi scuso se continuo a fare domande ma non riesco a stare tranquilla. Vorrei sapere cosa si intende per leucoencefalopatia (mi è stata diagnosticata con un rmn, il referto l'ho riportato nella domanda "emicrania? 2") e cosa può provocare, lo chiedo perchè ho letto già qualcosa e non vorrei pensare al peggio inutilmente, per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie mille ancora per tutto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/02/2005

La leucoencefalopatia letteralmente sta a indicare un processo infiammatorio che interessa la sostanza bianca del cervello e le fibre che la percorrono o compongono. Esistono molte varietà cliniche le cui cause sono sostanzialmente ancora sconosciute. Mi pare che Le avevo consigliato la visita presso un neurologo che valuterà l'opportunità di sottoporLa a esami più approfonditi ad iniziare da un esame del liquido che circola normalmente dal cervello al midollo (liquor cerebro-spinale). Non credo che l'emicrania possa essere messa in relazione a tale riscontro che mi sembra occasionale. Lei, gentile signora, ha altri sintomi neurologici? Mi faccia sapere. Cordialità

F.to:
Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra