L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/02/2008 21:23:48

Emorroidi???

Salve da qualche giorno ho riscontrato del prurito nella zona anale. Da ieri in tale zona ho un rigonfiamento di colore violaceo che mi provoca un po di dolore. mi sa dire qualcosa in merito. Se sono emorroidi devo aspettarmi che mi esca del sangue?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/02/2008

Quello che descrivi sono,con molta probabilità,vasi emorroidarii trombizzati.Questa "situazione"( Trombosi emorroidaria) si realizza per una riduzione della velocità del flusso ematico ,dovuta ad una tortuosità dei vasi emorroidari nel tessto emorroidario prolassato, o/e per la presenza di uno strozzamento, esercitato dagli sfinteri sul tessuto emorroidario, che impedisce il ritorno del sangue venoso in circolo detrminando la coagulazione di questo.Il sanguinamento accompagna spesso la malattia emorroidaria in tutti i suoi gradi di prolasso,nel caso di una Trombosi si potrebbe assistere ad un sanguinamento che, svuotando il vaso trombizzato ,potrebbe anche ridurre la sintomatologia dolorosa o i fastidi presenti.Una visita coloproctologica servirà a confermare la diagnosi è sarà utile per una valutazione del grado di malattia emorroidaria e per indicare una terapia.
Saluti www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra