Emorroidi o altro?

04 ottobre 2006

Emorroidi o altro?


Tags:


01 ottobre 2006

Emorroidi o altro?

Le sembrerò molto stupida, ma per un mio grande problema ad affrontare medici e malattie spero in un suo cortese consulto telematico! La prego cerchi di aiutarmi non consigliandomi di andare da uno specialista. . . Non andrei.
Cercherò di essere molto precisa:
Temo si tratti di Emorroidi. Quasi tre anni fa ho avuto un sanguinamento, mai più avvenuto. Però ci sono stati due brevi episodi (di 1 giorno l'uno) di prolasso di una piccolissima emorroide. Nonostante ciò sia avvenuto parecchi mesi fa, adesso cerco sempre di "visitarmi" da sola. Quello che noto e' un piccolo gonfiore rosso-blu immediatamente all'interno dell ano. Non visibile esternamente! Non mi crea paricolari fastidi ma sento spesso un leggero brucire (ogni tanto insistente) e qualche volta una piccola fitta. In famigia ci sono stati casi in cui miei parenti sono stati operati a causa di plessi emorroidari.
Io seguo i consigli di alimentazione e stile di vita che avete mensionato nel vostro sito. L'unico mio vizo e' il fumo. . . Può influire tanto? Posso tenere sotto controllo la situazione prendendo l'arvenum?
Ma il mio dubbio che mi tormenta e': esiste una forma di tumore che può localizzarsi all'interno dell'ano e che si manifesta come da me descritto?
Passo notti intere in preda a crisi di Ansia perche' sono tormentata da questa paura, ma non riesco a vincere il terrore che ho dei medici! Ho 30 anni e per fortuna per il resto sono sempre in gran forma, però ho delle fragilità psicologiche!
Per questo la disturbo con questa mail così lunga e le chiedo la cortesia di darmi una sua valutazione del caso, e se possibile, mi tranzquillizzi sul mio incubo tumore. La prego!So che non può sostituire una visita medica ma mi aiuti a rassenerarmi, soprattutto in merito a malattie gravi!
Lei e' l'unica persona a cui ne ho parlato.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e la saluto

Risposta del 04 ottobre 2006

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI


Credo che Lei si sia data già da sè risposta esaustiva alle sue domande. Per quanto i sintomi che riferisce sembrano quelli di una malattia emorroidaria, non troverà mai nessun Medico (che abbia un minimo di competenza e rispetto per la deontologia, ma soprattutto per Lei stessa) che La rassicurerà a distanza sul suo stato di salute.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa