L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/03/2008 17:27:05

Emorroidi

Salve, ho 32 anni e la scorsa estate per la prima volta ho sofferto di emorroidi(una minuscola leggermente esterna). Da un po' di anni soffro anche di ragadi. Adesso, da circa una decina di giorni, mi e' tornato il problema delle emorroidi in concomitanza(9 giorni fa) del ciclo mestruale e stipsi. sto curando molto l'alimentazione, prendo il dalfon come mi e' stato prescritto e anche applico una crema locale a base di cortisone. Questa volta non sono letteralmente esterne(il medico ha controllato). Mi sento sempre pesante nella zona anale e come se non mi fossi liberata completamente. Sono passati 10 gg e la sensazione ancora e' presente. Ieri sembrava stessi decisamente meglio, ma stamattina andando al bagno(di nuovo la parte iniziale delle feci dure), ho provato di nuovo dolore, un po' di sangue rosso vivo iniziale e dolore tipo livido e indolenzimento. L'emorroide non e' esterna. La mia domanda e': quanto tempo ci vuole ancora per farle disinfiammare? E' normale che dopo 10 gg il problema sia ancora presente? Che devo fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/03/2008

Come già da Lei stessa rilevato, la patologia anorettale non è rappresentata solo dalla malattia emorroidaria, ma altre condizioni, come ad es. nel suo caso una ragade, possono coesistere ed essere responsabili dei sintomi. Di conseguenza i provvedimenti terapeutici da adottare saranno specifici e diversi.
Per queste valutazioni, nonchè per l'impostazione di un corretto programma terapeutico ed igienico-dietetico, è indispensabile che si sottoponga ad una consulto chirurgico o proctologico.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html


Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra