L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/01/2007 17:57:02

Entact risperdal

Sono in terapia da sei mesi con entact per tre mesi con dosaggio di 10 mg.da ottobre aumentato a 15mg.inizialmente sembrava meglio ma poi ancora tristezza e malinconia scarsa voglioa di fare tutto.controllo dallo psichiatra il 28 12 06 mi prescrive risperdal alle 21.00 di sera in aggiunta all,entact del mattino.non ho il coraggio di prenderlo dopo quello che ho letto su internet.desidero consigli.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2007

lo psichiatra glie lo ha aggiunto come strategia di augmentation, cioè di potenziamento dell'attuale terapia antidepressiva. se comincia a dosi basse (0,5-1mg) non ci dovrebbe ro essere problemi. se ha effetti collaterali può sempre sospenderlo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra