Eosinofili alti

28 gennaio 2006

Eosinofili alti


Tags:


25 gennaio 2006

Eosinofili alti

EGR. DOTTORE ULTIMAMENTE HO RISCONTRATO NELLE ANALISI DEL SANGUE VALORI ALTI DEGLI EOSINOFILI. (13. 1%- VALORI NORMALI INDICATI DA 0 A 8-). QUANDO HO FATTO LE PRIME ANALISI CHE HANNO RISCONTRATO VALORI ALTI AVEVO DA QUALCHE TEMPO DEI FORUNCOLI PIUTTOSTO GROSSI SU BUONA PARTE DEL CORPO CHE IL MEDICO MI CURAVA CON POMATE CHE NON DAVANO GROSSI RISULTATI. ULTIMAMENTE I FORUNCOLI SI SONO NOTEVOLEMTE RIDOTTI PUR NON UTILIZZANDO PIù LE POMATE. PRECISO ANCHE CHE SONO IN CURA DA TEMPO ( PIU' DI UN ANNO)CON STATINE E TICLOPIDINA. TUTTI GLI ALTRI VALORI DELL'EMOCROMO SONO NELLA NORMA. QUALE PUO' ESSERE LA CAUSA DELL'ALTERAZIONE DI QUESTO VALORE? GRAZIE

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


I foruncoli vanno sempre interpetrati come un disagio dell'organismo, che espelle le tossine, quindi va indagato quale organo è interessato. Se prende statine e ticlopidina, vuol dire che qualche problema lo ha, che eventualmente non ha una dieta accurata, altrimenti i suoi valori ematochimici sarebbero normali, un uso appropriato delle fibre, inulina e glucosammina, può abbassare notelvomente i valori del colesterolo. Non dico che la produzione dei foruncoli sia determinata dai due farmaci, ma non sono molto d'accordo sul loro uso, visto i problemi che hanno determinato, e che si può usare una alternativa molto più naturale, inoltre da una revisione della letteratura emerge che l'assunzione di ticlopidina può sporadicamente essere associata all'insorgenza di porpora trombotica trombocitopenica.
Insieme all'emocromo va fatta sempre la tipizzazione linfocitarie e sottopopolazioni, CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25, altrimenti non abbiamo valori di confronto.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa