Eritema nodoso

03 agosto 2006

Eritema nodoso


Tags:


31 luglio 2006

Eritema nodoso

Dal mese di giugno del 2006 sono comparsi sul corpo di mia moglie, degli ematomi dolorisi, dapprima sulle gambe, poi sul resto del corpo. Il dermatologo che ha in cura mia moglie le ha prescritto gli accertamenti del caso presumendo che l'eritema nodoso sarebbe dipeso da un infezione faringea da streptococco, prescrivendogli una cura a base di cortisone. Gli stessi sono usciti tutti nella norma ad eccezione del valore della Ves e della Tas che sono risultati essere il triplo del loro valore. Dopo circa 15 giorni la cura non ha sortito alcun risultato, pertanto, chiedo quale possa essere la strada da seguire affinchè posa risolvere il problema di mia moglie.

Risposta del 03 agosto 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Come al solito, non vengono indicati gli esami eseguiti, che sono fondamentali, sia perchè possono essere interpretati in maniera diversa rispetto al collega, secondo anche le esperenze, sia perchè potrebbero non essere stati eseguiti gli esami necessari per giungere ad una diagnosi, anche perhé l’eritema nodoso, viene provocato da altri agenti patogeni oltre allo streptococco. Il tutto “normale” non dice niente, ma sono i risultati che vanno analizzati bene, se i globuli bianchi son 4. 200, i valori di riferimento sono da 4. 0 a 10. 0, sicuramente sono bassi, pur rientrando nella “normalità”; ma questo indica moltissime probabilità che conducono ad una diagnosi. Inoltre il cortisone è altamente controindicato nel solo sopsetto della presenza di agenti patogeni attivi, poichè, inibendo la risposta immunitaria, ne permette la diffusione in maniera esponenziale.
Per ovviare a tutte queste problematiche e per poter giungere, in tempo reale, ad una ragionamento diagnostico e terapeutico, eseguo in studio esami di medicina convenzionale e biologica, che mi indirizzano ad una soluzione e mi danno la possibilità di rispondere alle varie domande poste dalla persona in esame.
Con questo si riesce a capire e riportare l’organismo ad un funzionamento fisiologico.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa