L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/05/2005 22:05:25

Ernia discale, lombare

Per favore, vorrei ke mi aiutate a darmi una risposta per guarrire ernia discale, mi sono visitato un anno fa da un medico e mi ha' datto voltaren 75 mg, ke anke in questi giorni io la prendo, ma adeso lo prendo solo una volta al giorno perche avevo disturbi nell' stomacho, e mi sento bene pero se non prendo voltaren cominca il dolore nell'a gamba pero non forte. Per favore ditemi se questa cosa continuera per molto tempo, e se e guarribile senza intervento chirurgicale.
Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2005

nel caso di sospetta ernia del disco, in questo caso in zona lombare, occorre fare una risonanzamagnetica alla colonna e vedere a quale stadio è la eventuale protrusione discale e poi prendere una decisione: fisioterapia mirata o intervento chirurgico, possibilmente da un neuro-chirurgo. il tutto se la terapia farmacologica protratta per massimo un mese non sortische l'effetto sperato. Auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Risposta del12/05/2005

Se Le è stata diagnosticata un'ernia del disco, presumo lombare, e nessuna terapia medico-conservativa Le procura beneficio, la soluzione non può che essere chirurgica, soprattutto se vi sono segni di compressione della radice nervosa. Una volta accertato con una accurata visita e con lo studio del rachide lombare sia con TAC che con Risonanza Magnetica (ed eventualmente esame elettromiografico)l'intervento viene effettuato al microscopio e con tale tecnica microchirurgica i casi di guarigione definitiva sfiorano il 95%.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra