L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

16/12/2006 23:49:11

Esofagite di I grado

Salve, sono un ragazzo di 24 anni affetto da esofagite di I grado, ho seguito la cura per 2 mesi con antra da 40mg/die per un mese + peridon, e antra da 20mg/die + peridon per il secondo mese; non ho avuto grossi benefici. da un po di giorni mi hanno detto di seguire un altra cura per 4 mesi (1° mese: antra 20mg/die + peridon; 2° mese antra 20mg/die a giorni alterni + peridon; 3° mese antra da 10mg/die + peridon e il 4° mese solo peridon. la cura secondo lei è efficace? è meglio sostituire all'omeprazolo l' esomeprazolo? grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2006

Non sono d'accordo con lo schema terapeutico he le hanno consigliato, che oserei definire un po' "bizzarro". L' Esofagite si deve curare con un inibitore di pompa (esomeprazolo, lansoprazolo, ecc.) a dosaggio pieno e per molti mesi, se non anni. Il Domperidone, invece e' facoltativo, a seconda di come digerisce.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra