Adenoidi e muco

08 gennaio 2011

Adenoidi e muco

Tags:

21 dicembre 2010

Adenoidi e muco

perchè mio figlio(3 anni) è continuamente raffreddato anche dopo cure antibiotiche?finendo l'effetto ritorna il muco. Soffre di adenoidi ma nn puo operarsi perchè troppo piccolo, ha avuto in passato una Polmonite con pleurite. in famiglia ci sono casi di allergia e asma. è immune a molti antibiotici.

Risposta del 08 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

soffrire di adenoidite cronica sicuramente favorisce episodi ricorrenti di flogosi delle prime vie aeree, ricorrere sempre agli antibiotici è sicuramente sbagliato, e Lei lo sta sperimentanto a spese della salute di suo figlio; occorre a mio parere, in accordo con il suo Pediatra e con il parere dell'Otorinolaringoiatra stabilire una cura di prevenzione e programmare se necessario dopo aver escluso altre cause l'eventuale intervento di adenoiditomia o adeno-tonsillectomia.

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33