Affanno

18 dicembre 2009

Affanno

Tags:

13 dicembre 2009

Affanno

gentile esperto, da tempo, forse una decina d'anni soffro saltuariamente di fame d'aria e cio si e' fatto piu frequente negli ultimi tempi(ho 63 anni). Preciso che questo disturbo mi colpisce sia di giorno che di notte, e se mi sveglio nottetempo, lo subisco con maggiore intensita'. Si verifica cioe' che mi sento mancare l'aria per un tempo di circa due o tre minuti e alla fine della crisi riesco finalmente a inpirare un gran respiro e ad espellere un conseguente soffio liberatorio. Mi aiuti con un consiglio o una possibile cura. Sto male.

Risposta del 18 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Gentile paziente,
penso che i suoi sintomi siano sospetti per una possibile cardiopatia. Le consiglio vivamente di eseguire una visita cardiologica a breve termine.
Cordialità

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare