Aiuto

18 aprile 2024

Aiuto

Tags:

17 aprile 2024

Aiuto

Buonasera io ho effettuato un aborto volontario ad agosto, da allora sono stata molto male, il mio ciclo è divento molto abbondante ( anche prima lo era ma non così tanto) finisco per passare la mia vita a letto essendo molto debole, ho eseguito visita ginecologica e ecografia endovaginale, dicono che e tutto ok che potrebbe trattarsi di depressione, vorrei avere un opinione, ora il ginecologo mi ha prescritto la pillola azalia la prendo da 5 giorni, grazie infinite

Risposta del 18 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in ogni caso, anche se è stata interrotta, lei ha iniziato una gravidanza, con tutte le modificazioni ormonali che ciò comporta, e con (talvolta) le difficoltà nel ritrovare da parte del suo fisico l'equilibrio precedente. Anche se visita ed ecografia escludono, fortunatamente, patologie evidenti in atto non vuol dire che sussistano piccoli squilibri del suo assetto ormonale che possono incidere sulle caratteristiche del ciclo, ed anche sull'umore. In ogni caso, vista la stanchezza persistente, forse potrebbe esserle utile, se non è stata effettuata, una valutazione dei principali esami del sangue correlabili con tale sintomatologia. La pillola potrebbe esserle utile per ridurre e regolarizzare il flusso ed è quanto si consiglia, in linea generale, in casi simili. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile