Allargamento sella turcica

09 giugno 2013

Allargamento sella turcica

Tags:

25 maggio 2013

Allargamento sella turcica

dopo un esame radiologico al collo per un incidente autostradale mi hanno riscontrato un sospetto allargamento della sella turcica. cosa devo fare? in cosa consiste?grazie

Risposta del 09 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO LUPI

Gentile Sig. Ra,
di per se il reperto non è segno di sicura patologia.
La miglior valutazione del quadro si ha in seguito ad uno studio di RMN appropriato seguito, secondo il risultato ottenuto, da una valutazione ormonale.

Le consiglio quindi di procedere con la RMN sella, con eventuale uso del gadolinio e contattare un neurochirurgo di sua fiducia.

Cordialità

Dott. Giancarlo Lupi
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
Pisa (PI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza