Amiodarone

16 novembre 2009

Amiodarone

Tags:

12 novembre 2009

Amiodarone

Sono Francesco
e prendo dal 2003 l'amiodarone (1 compr. al dì per 5 giorni). E' vero che fra 6 o 7 mesi entrerà in commercio lo stesso prodotto senza nessun effetto collaterale sulla titoide?
Ringrazio per la disponibilità e invio cordiali saluti.

Risposta del 16 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO APRIGLIANO

Penso si riferisca al dronedarone, farmaco attualmente in studio negli stati uniti. Se l'amiodarone è efficace nel prevenire la sua malattia aritmica senza causare particolari effetti collaterali, sarei attendista nella sostituzione e aspetterei la conclusione di alcuni trial clinici con ampio numero di pazienti e follow-up a più di 2 anni.

Dott. Gianfranco Aprigliano
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare